Agenti di coupling Auserpolimeri

Agenti di coupling

Gli agenti di coupling sono additivi che, grazie alle funzionalità maleiche aggraf­fate su supporti polimerici di varia natura, aumen­tano notevol­mente le proprietà all’inter­faccia di cariche minerali. Ecco gli agenti  di Coupling nella nostra gamma: 

  • Agenti di coupling nel settore dei cavi anti­fiamma (HFFR)
  • Agenti di coupling nel settore dei compositi legno-plas­tica
  • Agenti di coupling per la disper­sione di fibre di vetro in compositi a base PP, Poli­propilene rinfor­zato Fibra Vetro (HDPE)

Il loro utilizzo incrementa la disper­dibilità di micro e nano-cariche all’interno di matrici polimeriche come PE, PP, Poliam­midi (tutti i tipi di Nylon) e polies­teri. Gli agenti di coupling Auser­polimeri sono capaci di reagire chimicamente con i gruppi polari normal­mente presenti ad esempio sulla super­ficie delle fibre di vetro (grazie alla loro bagnabilità conseguente aumen­tano la disper­dibilità delle fibre all’interno di matrici a base poliam­midica o poli­propilenica). I polimeri graf­fati Auser­polimeri sono degli ottimi additivi per la disper­sione di fibre di vetro (FG) in compositi a base PP, di filler di origine vegetale come le farine di legno per il settore dei  compositi legno-plas­tica e sono ottimi disper­denti per cariche inor­ganiche nel settore dei cavi anti­fiamma (HFFR).